2023
Il 2023 si è rivelato per Securitaly un anno avvincente e ricco di impegni, confermando inequivocabilmente il successo aziendale.
A inizio anno nasce la Detectorshop Academy, la prima scuola italiana di metal detecting. L’Academy offre agli appassionati di metal detector l’opportunità di apprendere, attraverso lezioni teoriche e prove “sul campo”, i rudimenti basici e le raffinatezze tecniche del mondo della ricerca.
Inoltre, non sono mancati i numerosi appuntamenti che rappresentato tappe significative come la partecipazione alla Fiera Sicurezza Milano, evento leader in Italia dedicato al mondo Security e tra i più importanti in Europa.
Anche quest’anno Securitaly ha dimostrato la sua costante capacità nel garantire sicurezza e protezione in contesti diversificati come:
2022
Nel corso del 2022, Securitaly ha intrapreso un percorso di innovazione ed espansione.
Durante l’anno, l’azienda ha inaugurato la sua Nuova Sede, che include uno Showroom esclusivo, grazie a un’importante espansione del personale.
Inoltre, Securitaly ha effettuato un ammodernamento e un potenziamento delle proprie divisioni, come “Securpower” e “SecurSCAN Industria“, rappresentando il suo impegno per l’eccellenza e l’innovazione tecnologica.
La crescita di Securitaly si estende anche oltre questi ambiti, come evidenziato dalla partecipazione a rinomate fiere di settore, tra cui:
e dal ruolo di garante della sicurezza in grandi eventi, come:
2021
Il 2021 è stato un anno di grandi successi per Securitaly che, dopo l’emergenza Covid ed il ritorno ai grandi eventi in presenza, ha consolidato la sua leadership sul mercato confermandosi un player di riferimento nel comparto della sicurezza.
Nell’anno della presidenza italiana, in cui l’azienda si trova a lavorare ai grandi appuntamenti del G20, il suo apparato a raggi-X più venduto – il SecurSCAN XRC60-40P – ottiene la certificazione ENAC.
Nel corso del 2021 Securitaly prende parte alle più importanti fiere di settore e si occupa della sicurezza dei grandi eventi come:
- La maratona di Roma
- L’OMC Med Energy Conference
- La Fiera sulla Sicurezza di Milano, dove è stato presentato il progetto di controllo accessi Time-ID
- Gli esami statali TFA all’Università di Foggia.
Infine, sempre nel 2021, dopo un impegnativo lavoro di ricerca e sperimentazione, nasce il progetto VISITAINCLOUD per offrire un innovativo servizio di gestione accessi e prenotazioni con il sistema cloud.
2020
Con il diffondersi del Covid-19, il mondo sperimenta – per la prima volta nell’era moderna – l’incubo dell’emergenza pandemica.
Si modifica il concetto di sicurezza e, all’interno di Securitaly, si sviluppano nuovi apparati finalizzati alla prevenzione dell’epidemia sanitaria.
Dai termo-scanner ai sanificatori ambientali fino ai lettori di green-pass, Securitaly aggiorna le sue strategie commerciali, investendo sempre di più nella ricerca di dispositivi per la gestione ed il contrasto del coronavirus nei luoghi di lavoro e nei grandi spazi pubblici.
2014
Sulla spiaggia di Cesenatico, in un clima di trascinante entusiasmo, si disputa la prima edizione del “Garrett Contest”, la più importante gara italiana dedicata al mondo della ricerca.
L’evento apre la strada ad un nuovo asset commerciale che, nel giro di pochi anni, porta Securitaly a diventare un leader nazionale nel panorama italiano del metal detecting.
Grazie al costante sviluppo della piattaforma di e-commerce DetectorSHOP (creata qualche anno prima), Securitaly guadagna fette sempre più importanti di mercato affinando la sua distribuzione di metal-detector ed accessori delle migliori marche e garantendo un servizio “post vendita” unico.
Parallelamente allo sviluppo commerciale si forma in tutta Italia un’estesa community di cercatori che, con contributi e collaborazioni, diventa il più prezioso laboratorio esperienziale per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti.
2012
Crescono i fatturati e, con esso, anche gli organici aziendali e le esigenze logistiche.
Ormai diventata una realtà sempre più solida del mercato, Securitaly cambia la sua sede operativa.
2009
Nasce il brand iAccess e l’azienda Securitaly, che si presenta subito sul mercato con prodotti performanti ed innovativi, acquista gradualmente spazio e credibilità anche nel settore dei Marcatempo elettronici e dei sistemi di Controllo Accessi.
2008
Nasce la sezione SecurSCAN con le due sottodivisioni “Industria” e “Sicurezza”.
In uno scenario geopolitico complesso e sempre più bisognoso di sicurezza, con il contrasto alle nuove minacce terroristiche, SecurSCAN diventa uno dei partner più preziosi di aeroporti, tribunali, ambasciate ed eventi ad “alto rischio”.
Costantemente aggiornati e sempre più affidabili, i sistemi a raggi X, i rilevatori di esplosivi ed ordigni ed i metal-detector di SecurSCAN diventano gli apparati più richiesti sul mercato della sicurezza.
2007
Securitaly diventa fornitore ufficiale NATO:
arrivano dai Ministeri statali i primi ordinativi per apparecchi certificati ad alta sicurezza (metal detector e apparati a raggi X e sniffer rileva esplosivi).
2006
Quattro soci, tutti provenienti da esperienze professionali legate al mondo della sicurezza e dell’informatica, fondano a Cesenatico l’azienda Securitaly.
In questo stesso anno, collaborano all’organizzazione logistica del piano sicurezza delle Olimpiadi Invernali “Torino 2006”, gettando le basi per una solida e duratura partnership con il colosso Garrett USA.