fbpx

Centenario dell’Aeronautica, Securitaly supera l’esame

In occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare, lo staff di Securitaly ha vigilato sulla sicurezza dell’AeroSpace Power Conference, la “tre giorni” che ha portato a Roma esperti da tutto il mondo per analizzare presente e futuro dell’aeronautica e dello spazio.

Centinaia di esperti, 41 delegazioni straniere, tra cui 25 Capi di forze aeree di tutto il mondo provenienti da organizzazioni governative e da importanti realtà accademiche ed industriali, hanno preso parte – dal 12 al 14 maggio – al centro congressi “La Nuvola di Fuksas” ad un evento di portata mondiale che, sul piano della sicurezza logistica, imponeva uno sforzo straordinario.

Per vigilare sui 1800 partecipanti accreditati che hanno affollato la struttura al quartiere Eur della Capitale, Securitaly aveva installato i suoi Fast Gate Z8, dispositivi ideali per il Pre Screening in zone ad alto flusso di transito, i super affidabili metal detector a portale Garrett PD6500i, in grado di controllare persone e bagagli, infine per una verifica ancora più accurata su borse e bagagli, è stato installato il SecurSCAN XRC 6040P, il dispositivo a raggi X a rullo in grado di individuare armi da fuoco, lame ed ordigni.

Per altro, a rendere l’impegno ancora più gravoso il fatto che, nel pomeriggio di sabato e tutta la domenica, l’evento è stato aperto al pubblico suscitando l’interesse di numerosi curiosi ed appassionati del mondo aeronautico.
In particolare, ben 12.978 persone – preventivamente registrate – hanno avuto l’opportunità di visitare gli stand espositivi dell’Aeronautica Militare e delle più importanti aziende del settore operanti nel mondo.

Pur in uno scenario così impegnativo, i dispositivi forniti da Securitaly hanno svolto in pieno il loro compito confermandosi uno dei player più affidabile nel ramo dell’alta sicurezza.