I Fondatori

roberto-terranova

Roberto Terranova

“Ogni giorno ci chiediamo: come possiamo rendere felice questo cliente? Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro”

(Bill Gates)

Classe 1964, sposato con due figli, ha debuttato nel mondo del lavoro come direttore commerciale di un’azienda del ramo energia.
Dopo l’esperienza alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 (in qualità di referente della sicurezza metal-detector Garrett), combinando le sue conoscenze tecniche con l’attitudine al commerciale, ha fondato quello stesso anno Securitaly. Grande appassionato di viaggi e tecnologia, il suo compito principale in azienda è la ricerca di nuovi prodotti sui mercati americani ed orientali e lo sviluppo gestionale dei nuovi progetti.

stefano-della-chiesa

Stefano Della Chiesa

“L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri”

(Philip Kotler)

E’ il socio più giovane di Securitaly, la figura che si occupa di gestione finanziaria e di controllo della qualità aziendale.
Animato da un approccio sempre proteso all’innovazione e alla ricerca, ha contribuito in questi anni a sviluppare i nuovi comparti di Securitaly, aprendo nuovi fronti di mercato ed estendendo, in particolare, il core-business aziendale nel settore della sicurezza e dell’industria.
Sposato con un’insegnante e papà di due figli, è appassionato di arte, antiquariato e design.

roberto-calboli

Roberto Calboli

“L’intelligenza non può essere presente senza capire. Nessun computer ha alcuna consapevolezza di quello che fa”

(Roger Penrose)

Grande appassionato di computer, perito elettronico-industriale, Roberto Calboli – ravennate classe 1965 – ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro come dipendente delle prime aziende del settore informatico.
Supervisore dei processi elettronici, referente per il segmento dei gruppi di continuità, all’interno di Securitaly – per la sua professionalità versatile ed il suo ricco know-how – viene considerato un esperto di “problem solving”.

luca-alpini

Luca Alpini

“Se scegli un lavoro che realmente ami, non dovrai lavorare neppure un giorno della tua vita.”

(Confucio)

Luca Alpini, classe 1966, nato a Cervia, sposato e papà di un ragazzino, è da sempre appassionato di elettronica e metal-detector.
E’ responsabile del centro di assistenza di Detector Shop, l’esperto che – ogni giorno – si occupa di verificare i metal-detector tornati in azienda per qualche anomalia. A lui il compito di fare la diagnosi, individuare il problema e poi, ovviamente, risolverlo.