fbpx
sicurezza eventi

Maxi-concorso per insegnanti: Securitaly supera l’esame!

E’ stata Securitaly a vigilare sul regolare svolgimento delle pre-selezioni del concorso “TFA Sostegno 2023”, continuando la sua ottima annata per quanto riguarda la sicurezza eventi.

Il concorso, metteva in palio, in tutta Italia, quasi 30mila posti per insegnanti.

Il mega-concorso si è svolto la prima settimana di luglio all’Università di Foggia ed il superamento dell’esame ministeriale consentiva la partecipazione al VIII ciclo del Tirocinio Formativo Attivo per diventare docente di sostegno.

Nell’ateneo pugliese Securitaly ha portato oltre una trentina di metal-detector che sono rimasti attivi per quattro giorni (dal 4 al 7 luglio).

In particolare, sono stati installati Metal-Detector Garrett PD6500i per scongiurare l’introduzione all’interno delle aule di apparati illegali.

A presidio dei luoghi più sensibili sono stati anche piazzati degli addetti con i Super Scanner, i celebri palmari della Garrett altamente sensibili per effettuare controlli di sicurezza ovunque sia necessario un capillare, rapido ed efficace controllo di persone e bagagli.

Alla fine, non tutti hanno superato l’esame… ma Securitaly sì!

In conclusione, la sicurezza eventi è un aspetto fondamentale e non trascurabile, specialmente in eventi di tale portata e importanza come il concorso “TFA Sostegno 2023”. Grazie all’esperienza e alla qualità dei servizi forniti da Securitaly, gli aspiranti insegnanti hanno potuto partecipare a questa impegnativa selezione con la certezza di essere protetti e vigilati in ogni momento.